Un programma consigliato a tutti, anche a chi non ha la mucosa gastrica infiammata.

Durante i cambi di stagione, una cura depurativa e protettiva per lo stomaco è consigliata a tutti: un po perché come abbiamo visto, è più facile che in questo periodo dell'anno la digestione diventa faticosa, ma sopratutto perché lo stomaco, proprio per la sua impegnativa attività di raccolta e di elaborazione del cibo, tende facilmente a riempirsi di tossine.

E se queste scorie ristagnano e non vengono regolarmente eliminate, è facile che con l'andare del tempo inneschino dei processi infiammatori. Quindi anche se non si soffre di problemi gastrici di nessun tipo, seguire per 6-7 giorni le cure suggerite può essere una buona prevenzione. Se poi si ha lo stomaco un po infiammato, possiamo prolungare le cure per 2 settimane: rinforzando la mucosa gastrica, si ritroverà vitalità e buonumore.

Argilla e probiotici drenano lo stomaco Tradizionalmente l'argilla è utilizzata per assorbire i gas intestinali e per le sue proprietà antisettiche.

L'argilla verde in articolare, è da sempre impiegata per prevenire i disturbi dell'apparato gastrico e intestinale: si consiglia di utilizzarla per 6-7 giorni al mese sopratutto quando la mucosa gastrica diventa più sensibile, come accade ai cambi di stagione. L'effetto tampone dell'argilla sule tossine che possono infiammare lo stomaco è davvero straordinaria, e la sua azione viene potenziata dall'abbinamento con i prebiotici.

Fai così al risveglio: la sera mescola in un bicchiere di acqua un cucchiaio di argilla verde ventilata (in erboristeria), copri con un pattino e il mattino dopo bevi il liquido così ottenuto (ma non l'argilla sul fondo) insieme a una bustina o a una compressa di probiotici.

A metà mattinata: ad un bicchiere di acqua naturale non fredda, aggiungi 20-30 gocce di tintura madre di meliloto, un alleato prezioso per riarmonizzare i processi digestivi e mantenere sana ed attiva ma mucosa gastrica.

Dopo cena: assumi olio essenziale di maggiorana per uso alimentare, alleggerisce lo stomaco e a anche la mente, preparandoci al sonno. Assumere una goccia di olio essenziale di maggiorana sciolto in un cucchiaino di miele. (Fonte: salute naturale) Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.