DR.BRONNER’S E L’OLIO DI PALMA SOSTENIBILE ED EQUO SOLIDALE

DR.BRONNER’S E L’OLIO DI PALMA SOSTENIBILE ED EQUO SOLIDALE

L’olio di palma è un prodotto ideale per creare il sapone, per questo motivo, spesso, viene coltivato in modo insostenibile, contribuendo direttamente al taglio netto delle foreste pluviali dal Brasile al Borneo. Questo taglio netto viene utilizzato per creare terreni coltivabili per grandi piantagioni di palme monocropicali gestite da multinazionali che sfruttano agricoltori e lavoratori, calpestano i diritti della proprietà fondiaria e non fanno nulla per migliorare le comunità o il tenore di vita dei lavoratori.

Alla luce di questa realtà, Il produttore di saponi naturali Dr.Bronner’s, si è dedicato alla costruzione e alla promozione di un commercio equo, fonte sostenibile per la produzione dell’olio di palma.

“Abbiamo istituito la nostra consociata, Serendipalm, in Ghana per produrre olio di palma senza alcuna nuova deforestazione o distruzione di habitat naturale della fauna selvatica. Gli scettici hanno sostenuto che non è possibile fare un olio di palma sostenibile ed equo e solidale, ma Serendipalm ha dimostrato quanto sia possibile e realizzabile, dal momento che è entrata in funzione nel 2007.”

Lavorano direttamente con agricoltori e produttori di Asuom, in Ghana, dove nessuna foresta pluviale viene distrutta per produrre piantagioni di palme.
I nostri partner ghanesi lavorano direttamente con gli agricoltori per migliorare la qualità del suolo e le rese, attraverso le pratiche di agricoltura biologica, proteggendo al contempo gli habitat delle specie endemiche.
Il nostro frantoio per l’olio di palma garantisce condizioni di lavoro sicure, paga e salari equi.
Il premio del commercio equo e solidale pagato dal dott. Bronner e da altri acquirenti dell’olio di palma di Serendipalm ha finanziato numerosi progetti di sviluppo della comunità, compresi pozzi per acque profonde, servizi igienici, un mercato, un reparto maternità e alloggi per infermieri presso ospedali locali, affrontando i bisogni identificati dalla comunità locale.

La Dr Bronner’s è stata fondata nel 1948 da Emanuel Bronner, un maestro di sapone di terza generazione da una famiglia di ebrei tedeschi. Ha usato le etichette sui suoi eccellenti saponi ecologici per diffondere il suo messaggio che dobbiamo realizzare la nostra unità attraverso il superamento delle divisioni religiose ed etniche, il suomotto “Siamo tutti Uno o Nessuno!” Onoriamo la visione del Dr.Bronner creando prodotti ecologicamente responsabili della massima qualità, mentre dedichiamo i nostri profitti per contribuire a creare un mondo migliore. L’utilizzo di materie prime sostenibili e socialmente responsabili, come il nostro olio di palma, è parte integrante di questa missione.

Le informazioni riportate su www.treelifetribe.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco. Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell’utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
{{{ data.variation.price_html }}}
{{{ data.variation.availability_html }}}